La Cantina

Una cucina tradizionale che riscopre i sapori di un tempo ma che si concede accostamenti e rivisitazioni che lasceranno soddisfatti.

Un ristorante tanto caratteristico quanto piccolo, una sala ricavata da una vecchia cantina nel cuore del centro storico di Bovino, uno dei paesi della Daunia tra i 100 borghi più belli d’Italia, con il camino che domina la scena e una ventina di posti a sedere. Una cucina tradizionale che riscopre i sapori di un tempo ma che si concede degli accostamenti e delle rivisitazioni che lasceranno il vostro palato senza alcun dubbio soddisfatto. Materie prima di altissima qualità, formaggi, carni e verdure provengono esclusivamente dall’azienda della famiglia Consiglio, in località Piana delle Mandrie, appena fuori Bovino, all’incrocio Panni-Accadia, per chi volesse far visita e tastare con mano la cura e l’attenzione che quotidianamente Nicola mette nel suo lavoro.

D’estate la location si amplia nel vicoletto antistante, con qualche tavolo rustico e una piacevole brezza che allieterà una cena ricca di sapori umili e indimenticabili. Vini locali e nazionali come abbinamento e Liquori fatti in casa per concludere.